MASSIMILIANO MUSETTI
- – Fisioterapista
- – Specializzato nella riabilitazione delle patologie di spalla
- – Osteopata in formazione
Da sempre appassionato di terapia manuale ed esercizio fisico, ho scelto di intraprendere il percorso di fisioterapia con l’obiettivo di aiutare le persone a ritrovare il benessere attraverso il movimento e il trattamento manuale.
Mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università di Pisa con 110 e lode nel 2023, consolidando la mia formazione con un corso di taping elastico ATS e un’esperienza altamente formativa presso l’ICLO di Verona, dove ho partecipato a un Cadaver Lab per approfondire la conoscenza dell’anatomia applicata alla pratica clinica.
Attualmente sto proseguendo la mia crescita professionale frequentando la Scuola di Osteopatia AIMO di Saronno, con l’obiettivo di integrare le competenze fisioterapiche con un approccio osteopatico alla valutazione e al trattamento dei pazienti.
All’interno di Fisiorehab360, tratto in maniera specifica le problematiche di spalla e mi sto specializzando nella riabilitazione di questa articolazione.
La mia filosofia di lavoro si basa su un approccio combinato tra terapia manuale ed esercizio terapeutico, con l’obiettivo di restituire ai pazienti funzionalità e qualità di vita.