SARA COSTABILE
- – Fisioterapista
- – Responsabile progetto Spalla Clinic
- – Specializzata nella riabilitazione delle patologie di spalla
- – Terapia manuale: Mulligan Concept
- – Idrokinesiterapia
Mi sono laureata in Fisioterapia all’Università di Pisa, la scelta della professione di fisioterapista è stata condizionata anche dalla forte attrattiva suscitata in me sin da bambina dal contatto diretto per molti anni con fisioterapisti all’opera che hanno frequentato la mia casa a causa di problemi di salute di un mio stretto familiare. Per lo stesso motivo sono stata spinta ad esperienze di lavoro che prevedessero il contatto con ragazzi diversamente abili.
Inizio la mia attività lavorativa presso squadre locali di pallavolo e calcio, presso case di riposo in provincia di Massa-Carrara e successivamente presso centri di riabilitazione della zona.
Approfondisco la terapia manuale frequentando corsi tra cui: Mulligan Concept, Pilates applicato alla riabilitazione del rachide, Taping drenante propriocettivo.
Sono cotitolare dello studio Fisiorehab360 e responsabile di struttura del progetto Spalla Clinic. A Fisiorehab360 mi occupo principalmente della riabilitazione delle patologie di spalla tramite la combinazione di terapie fisiche, terapia manuale, idrokinesiterapia e esercizio terapeutico.